Consegna Borse di Studio

Si è svolta Giovedì 14 Maggio presso l’aula magna dell’ Istituito Salesiano di Bra la consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Nicoletta Appendino e Monica De Michele e istituite dall’Associazione Amici di Cecilia, in collaborazione con Tesisquare.

 

Le due borse di studio dal valore di 500,00 euro l’una sono state consegnate a due studenti frequentanti

l’ ITC Guala di Bra, indirizzo Mercurio: Contratto Debora e Cigliutti Elisa.

Il criterio di aggiudicazione è stato la votazione media e il comportamento scolastico nell’anno 2013-2014.

 

La consegna delle due Borse di studio si è svolta in un clima molto piacevole con la presenza della Preside dell’Istituto, alcuni Professori e ii rappresentanti dell’ Associazione Amici di Cecilia e Tesisquare.

 

All’inizio della cerimonia la preside dell’Istituto ha sottolineato come questo momento sia sempre vissuto con grande entusiasmo dai ragazzi e dall’Istituto, indicando nella Tesisquare e nell’Associazione  due casi di eccellenza del territorio braidese con i quali l’Istituto è lieto di collaborare.

 

Prima della premiazione la Sig.ra Macagno, responsabile amministrativa di Tesisquare, ha illustrato brevemente il modo di lavorare in Azienda e ha spronato i ragazzi a dare il meglio di loro stessi sia nella vita sia a scuola, sicuramente una valida palestra per poter poi accedere al mondo del lavoro.

Ha sottolineato il fatto di cercare di fare le cose con dedizione e passione, mettendo entusiasmo e curiosità anche nelle piccole esperienze di ogni giorno.

 

Ha poi preso la parola Silvia Bragagnolo che si è aggiudicata la borsa di studio dello scorso anno e ora lavora presso Tesisquare. Ha spronato i ragazzi a studiare e ha raccontato la sua esperienza in Azienda, con grande motivazione e trasmettendo un messaggio concreto ai giovani presenti.

 

La cerimonia si è conclusa con un rinfresco.FullSizeRender FullSizeRender-1